DIVISIONE PROGETTAZIONE


 

Settore Progettazione e Safety Management System

 

La PR.A.IT è una società cooperativa costituita da un team di esperti provenienti da vari settori della tecnica. Lo staff è costituito sia da giovani dinamici, sia da professionisti operanti da numerosi anni nel settore della progettazione e gestione dell’opera; le professionalità di cui ci avvaliamo sono le seguenti: ingegneri, architetti, periti elettronici ed elettrotecnici e tecnici della sicurezza (safety advisor).

L’obiettivo di PR.A.IT è quello di fornire una risposta completa a tutti i fabbisogni riguardanti la progettazione dell’opera e i vari aspetti tecnico-giururidici che la riguardano. I nostri professionisti progettano e individuando le soluzioni più idonee per il conseguimento degli obiettivi prefissati, assumono la direzione ed il controllo di quanto progettato, garantendo la perfetta realizzazione del lavoro e minimizzando gli imprevisti di cantiere nel rispetto delle tempistiche previste dal cronoprogramma dei lavori.

In campo giuridico i nostri esperti sono in grado di garantire la redazione di tutti i documenti necessari alla gestione del cantiere, dalla sicurezza, alla richiesta delle varie autorizzazioni. La nostra società si occupa di sicurezza sui luoghi di lavoro, non solo nei cantieri, ma anche in industrie di tutti i settori, uffici e pubbliche manifestazioni. La nostra gestione della sicurezza va dalla redazione dei rischi e misurazione strumentale dei principali agenti fisici (rumore, vibrazioni, elettromagnetismo, microclima e illuminamento), alla valutazione delle atmosfere esplosive e all’ideazione di soluzioni pratiche alle problematiche sicurezza connesse. Vengono inoltre effettuati corsi di formazione per i lavoratori.

La nostra società si occupa inoltre di preparare le aziende alla certificazione OHSAS 18001 tramite l’elaborazione di tutti i documenti necessari e l’attuazione delle modifiche tecnico – organizzative idonee al raggiungimento della certificazione nel piu’ breve tempo possibile.

Il nostro personale è inoltre altamente qualificato sia per la redazione del modello di organizzazione, gestione e controllo ex D.Lgs. 231/01, sia in qualità di auditor.

Il nostro staff dal punto di vista della progettazione (elettrica, termica, antincendio e impianti fotovoltaici) opera in tutta Italia ed anche all’estero, in Europa e fuori dalla Comunità europea; i nostri professionisti possono interagire con il cliente in varie lingue, recandosi in loco tutte le volte che vengono ritenute necessarie alla realizzazione dell’opera, nei modi e nei tempi stabiliti.